Vi ricordate Gigi Garretta di Saranno Famosi? Ecco dove è finito oggi

etr

Gigi Garretta, uno dei volti indimenticabili della prima edizione di Amici, all’epoca Saranno Famosi, di Maria De Filippi.

Ha conseguito il Diploma di Attore e Regista presso lo Studio Internazionale dell’attore “Permis de conduire” (Teatro Agorà 80). Ha frequentato diversi stages e seminari attinenti alla recitazione tra cui il Seminario Internazionale con Bruce Mayers, attore di Peter Brooke. Ha fatto diverse esperienze come animatore turistico presso diversi villaggi e strutture alberghiere. Ha recitato in vari spettacoli teatrali al Teatro dei Cocci e al Teatro Agorà di Roma, portando anche un suo pezzo: “Discorso fuori tempo massimo del candidato Garretta Gianluigi” (teatro Agorà – 2000). Secondo Gigi il suo principale (e unico) difetto è la magrezza; mentre le sue qualità sono l’allegria, l’altruismo, e soprattutto l’altezza. I suoi genitori inizialmente sono stati scettici di fronte alla sua scelta artistica, ma dopo lo hanno sempre appoggiato. Nel mondo dello spettacolo vorrebbe assomigliare ad Antonio Albanese “per la sua comicità unica”, ma detesta Rita Forte. A malincuore ha rinunciato ad un amore per dare la priorità alla carriera.

Dopo l’esperienza al talent è riuscito ad entrare nel mondo della tv. Ha condotto dapprima dei programmi notturni e poi è passato ad altre conduzioni nonostante si sia “tutelato” e abbia aperto un locale di gastronomia catanese a Milano. Gigi, tempo fa, aveva raccontato che i ragazzi del suo anno di Saranno Famosi sono stati particolarmente coccolati perchè il marcio del mondo televisivo, all’epoca, non c’era.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑