Tinie Tempah. Il ritorno del rapper con “Mamacita”

13269303_10154187743883936_4545752367684715939_n

Tinie Tempah si è fatto conoscere dal pubblico italiano con hit come ’Written in the stars’ e ‘Miami to Ibiza’ con gli Swedish House Mafia. È  dall’album ‘Demonstration’ del 2013  che il rapper UK non pubblicava nuovo materiale fino a ‘Not Letting Go’Disco di Platino in Italia, realizzata con Jess Glynne e alla hit ‘Girls Like’ con il featuring della svedese Zara Larsson .

 

Ora è il turno del nuovo singolo ‘Mamacita’, un’esplosione estiva di ritmi latini e groove salsa che vede Tinie ondeggiare con le sue rime intorno ad un ritornello invincibile del guest Wizkid, artista nigeriano che ha già vinto il Best African Act ai MOBO Awards ( e che recentemente è anche feat della hit di Drake ‘One Dance’).

‘Mamacita’, insieme agli altri singoli appena citati sarà incluso nell’album ‘YOUTH’, il terzo album dopo ‘Disc-Overy’ e ‘Demonstration’ in uscita Venerdì 16 Settembre.

 

Tinie ha passato gran parte dell’anno in studio per registrare le nuove tracce dell’album che è stato molto influenzato dal concetto a cui si ispira il titolo dell’album  stesso ‘Youth’, ‘la giovinezza’ appunto: “In quest’album ho voluto inserire i riferimenti a tutti i generi musicali con cui sono cresciuto e che mi hanno fatto diventare un rapper” spiega Tinie. “La cosa bella di Londra è che qui tu puoi ascoltare così tanta musica diversa e sei esposto a così tanti stimoli. Ho voluto creare un album che avesse un qualcosa di nostalgico con elementi di quel grande suono British che affonda le proprie radici in vari generi: dalla garage, al grime, all’hip-hop e l’R&B”

 

“Quest’album è anche un incoraggiamento alle nuove generazioni ad uscire fuori dal proprio guscio “ continua a spiegare Tinie ”sono stato anch’io un ragazzino del sud di Londra che amava la musica, che voleva conoscere il mondo e fornire il suo contributo a qualcosa che amava e per cui nutriva una forte passione. La giovinezza è il momento in cui sogni senza limitazioni o paura. E ho voluto condividere la MIA storia col mondo intero attraverso la MIA musica” 

 

Oltre a Wizkid, ‘YOUTH’ vede la collaborazione anche di altri artisti emergenti di base a Londra come  TroyBoi, Shift K3Y e Jakwob.

 

Tinie Tempah ha inoltre annunciato le date del suo tour autunnale che lo porteranno anche in Italia a Milano, il 21 Novembre al Fabrique e Roma il 22 Novembre all’Orion.

Nel frattempo quest’estate è in tour per l’Europa e, tra le sue varie tappe ibizenche è presente anche all’Ushuaia dove Tinie è resident col suo infuocato party  ‘Disturbing Ibiza’