Shawn Mendes: è un cantante e il teeneger più influente del 2014

Photo_Handwritt_300CMYK bassa

Il non ancora maggiorenne Youtuber canadese SHAWN MENDES è il nuovo fenomeno della musica pop. Ha solo 17 anni ma è già stato inserito da Time Magazine tra i teenager più influenti del 2014, è stato scelto da Billboard come la prima “Music Vine Star” ed è stato incoronato da TeenVogue come “The Real Deal”.

Oggi, Venerdì 29 gennaio, esce in versione fisica e digitale, “HANDWRITTEN REVISITED” che contiene 4 brani inediti, 5 versioni live di brani già editi nel precedente “Handwritten” e le hit “LIFE OF THE PARTY” (RIAA platinum), “SOMETHING BIG” (RIAA gold) e l’attuale “STITCHES”.

 

“STITCHES” è una hit mondiale. Negli Usa è certificato 3 volte Platino, Top 5 in radio, al #5 della Billboard Hot 100 e nella Top 5 della Global Chart di Spotify; in Italia è Top 10 in radio, #1 nella Top50 di Spotify, Top5 di iTunes e certificato Disco di Platino. Il video di “STITCHES”, visibile su http://vevo.ly/inmXkW, ha già totalizzato oltre 180 milioni di views.

 

Grazie al successo ottenuto con il suo album d’esordio “Handwritten”, uscito nell’aprile 2015, ha conquistato due premi importantissimi agli scorsi MTV EMA: Best New Act e Best Push ed è già stato ospite di alcuni tra i più importanti show televisivi americani tra cui Good Day New York, Good Morning America, Live with Kelly & Michael, Jimmy Kimmel Live! , Ellen.

 

Con il suo primo singolo “Life Of The Party”, che ha esordito nella Top 25 Chart di Billboard, SHAWN è stato consacrato come il più giovane artista di sempre a conseguire questo risultato. Il video del brano, con 1,2 milioni di click nel giorno di lancio, ha stabilito il record di visualizzazioni in un solo giorno.

 

Nel 2015 SHAWN ha aperto alcuni concerti del 1989 World Tour di Taylor Swift e il suo concerto neworkese del prossimo 5 marzo alla Radio City Music Hall è andato sold out in 5 minuti.

Il 2016 lo vedrà protagonista di un tour europeo che lo porterà in Italia per un imperdibile concerto che si terrà il 27 aprile al Fabrique di Milano. (per info Vivo Concerti).

 

SHAWN incontrerà per la prima volta i fan italiani in un esclusivo evento instore presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano, nel mese di aprile.

Per poter accedere all’evento bisognerà acquistare la propria copia di HANDWRITTEN REVISITEDpresso lo store milanese di Piazza Duomo o sul sito www.mondadoristore.it, dove si trovano i dettagli dell’evento.

 

I social network di Shawn hanno numeri impressionanti:

Instagram: oltre 6 Milioni followers

Twitter: 5 Milioni di followers

Facebook: oltre 3 Milioni di Like

Spotify: 950K followers con 15 Milioni questo mese e 15° artista più seguito al mondo

 

Questa la tracklist di “Handwritten Revisited”:

  1. Life Of The Party
  2. Stitches
  3. Never Be Alone
  4. Kid In Love (Live)
  5. I Don’t Even Know Your Name (Live)
  6. Something Big
  7. Strings (Live)
  8. Aftertaste (Live)
  9. Air
  10. Crazy
  11. A Little Too Much (Live)
  12. This Is What It Takes
  13. I Know What You Did Last Summer (Shawn Mendes & Camila Cabello)*
  14. Act Like You Love Me *
  15. Running Low *
  16. Memories *

*inediti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑