A settembre il primo album di Sfera Ebbasta, il nuovo rapper “elettronico”

SFERA 120MM-9 COLOR  004

Sarà pubblicato il prossimo 9 settembre, su etichetta Universal/ Def Jam, il nuovo album, dal titolo omonimo, di SFERA EBBASTA.

L’album, prodotto interamente da Charlie Charles (uno dei nuovi produttori della scena rap italiana più richiesti e talentuosi del momento), contiene 11 tracce inedite. Il video del primo singolo “BRNBQ” (Bravi ragazzi nei brutti quartieri) ha oltre 3 milioni di visualizzazioni su Vevo e mezzo milione di streaming su Spotify. Il disco sarà anticipato da un nuovo singolo in uscita prossimamente e conterrà anche la traccia cult “Cartine Cartier” frutto della collaborazione internazionale con la superstar francese SCH.

Chi è “Sfera Ebbasta”?

Gionata Boschetti in arte  SFERA EBBASTA, classe 1992, è un rapper emergente originario di  Cinisello Balsamo. Insieme a Charlie Charles, suo produttore e amico di sempre, esordisce nel 2015 con il  primo disco XDVR“, scalando le classifiche digitali fino a raggiungere il primo posto su iTunes: un caso più unico che raro per un disco disponibile in freedownload già nei mesi precedenti. Il singolo “Ciny” che racconta la realtà di strada di Cinisello Balsamo (“Ciny” , appunto) diventa un inno per i ragazzi dei quartieri periferici di tutta Italia.

L’album si rivela la novità del panorama rap italiano del 2015 e SFERA EBBASTA – soprannominato “Trap  King” per il nuovo genere musicale che caratterizza i suoi brani- diventa l’artista rap emergente da tenere d’occhio.  Il disco è uno street album ricco  di influenze e suggestioni musicali  espresse al meglio dalla mente creativa del giovane produttore Charlie Charles, che riesce a trasformare i connotati classici del rap grazie a sonorità elettroniche. L’immaginario di Sfera Ebbasta affronta con una spontaneità quasi disarmante le tematiche della vita nei quartieri con lo sguardo critico e attento di chi il quartiere lo ha vissuto per davvero, descrivendo con estrema chiarezza uno spaccato di realtà giovanile comune in molte periferie delle principali città italiane.

Sfera Ebbasta e Charlie Charles dal 2015 fanno parte del roster artistico di Roccia Music, la factory  indipendente specializzata in musica rap fondata da Marracash insieme al noto produttore Shablo.

 

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑