Sanremo 2016. Valerio Scanu: “Non volevano farci vincere”

scanu

Il Festival di Sanremo si è concluso circa una settimana fa con la vittoria degli Stadio e un podio composto da Francesca Michielin e dalla coppia Giovanni Caccamo e Deborah Iurato. Le polemiche però non potevano non arrivare e infatti il primo ad aprir bocca sulla 66°edizione del Festival è stato Valerio Scanu che ha alzato un polverone sul giudizio della giuria di qualità.

Guardando i voti ottenuti dagli ex-conccorrenti di Amici che hanno partecipato al Festival, Scanu ha fatto “1+1” e ha dichiarato che il voto è stato viziato da un forte pregiudizio contro gli ex-concorrenti di Amici. Guardando la classifica infatti si vede una differenza sensibile tra il giudizio del pubblico da casa e quello della giuria di qualità. Scanu ad esempio ha ricevuto lo 0,63% di voti la prima sera e nella seconda lo 0,0%. Giudizi impietosi che hanno colpito anche i Dear Jack e Alessio Bernabei.

Non è successo lo stesso con gli altri ex-concorrenti di talent come X-Factor, ma non possiamo nemmeno dimenticarci che al terzo posto c’è Deobrah Iurato anche lei ex concorrente del talent di Maria De Filippi e che, tra le critiche per l’abito e una canzone cantata in coppia con Caccamo è riuscita a guadagnarsi il podio

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑