Michele Bravi, la confessione dopo X-Factor: “Mi dissero di accettare che ero morto, finito. E io ci ho creduto”

jyhtgr

Se si lancia una bomba simile sui social, l’effetto sarà ovviamente gigantesco. Michele Bravi alcuni giorni fa su Facebook e Twitter ha dichiarato:

“E’ arrivato il momento di fare quel video. Chi mi segue negli altri social probabilmente ha notato che ultimamente sono abbastanza pensieroso e spaventato. Ricevo spesso commenti tipo ‘Michele, che succede?’, ‘Tutto ok’, ‘Michele ti sento strano’. Ho sempre evitato accuratamente di rispondervi, almeno fino ad ora: perché ora so cosa rispondere. Sento che è arrivato il momento di raccontarvi qualcosa che non ho mai detto fino in fondo, di rendervi partecipi di quello che ho passato e di quello che provo ancora ogni giorno”.

L’ex vincitore di X-Factor nel 2013 parla a cuore aperto, con la voce rotta dal pianto in un video caricato su Youtube, che ora è stato reso privato e non è visibile, ma Rockol ne riporta il contenuto.

Ho vinto uno dei talent più grossi, in Italia. All’inizio è stato tutto bellissimo. Poi ho fatto le mie cazzate. Ho sbagliato, perché mi sono affidato a delle persone che hanno preso le loro belle taniche di benzina e l’hanno sparsa in giro per la mia vita e poi hanno dato fuoco a tutto. Quelle persone erano lì semplicemente a fare il loro lavoro, probabilmente la colpa è mia, che le ho fatte entrare nella mia vita. Sono stato molto male. Un giorno andai a parlare con queste persone, io seduto da una parte della scrivania e loro dall’altra parte: c’è stato un momento in cui mi sono messo a piangere. Loro mi hanno guardato e mi hanno detto: ‘Michele, non piangere. Accetta che sei morto, che sei finito’. Vi assicuro che sentirsi dire che sei morto, a vent’anni, fa male. E io ci ho creduto, ho creduto di essere davvero morto. Ho sentito di aver sbagliato tutto. Mi sono trasferito a Milano, sono andato in analisi. Mi sono detto: ‘Ma se è vero che ho perso tutto, è anche vero che non ho nulla da perdere. Devi rimetterti in gioco’. L’ho fatto spogliandomi completamente, raccontandomi in tutto”.