Lutto nello spettacolo: addio alla “Regina delle Soap Opera”, Agnes Nixon

LAS VEGAS - JUNE 27:  Actress Agnes Nixon (L) accepts the Lifetime Achievement Award from actress Susan Lucci onstage at the 37th Annual Daytime Entertainment Emmy Awards held at the Las Vegas Hilton on June 27, 2010 in Las Vegas, Nevada.  (Photo by Ethan Miller/Getty Images)

Il mondo delle soap deve dire addio ad una grande stella. È morta a 93 anni la produttrice e autrice statunitense soprannominata la reginae delle soap opera: Agnes Nixon.

La donna è mancata a Rosemont, in Pennsylvania, per complicazioni mediche legate al Parkinson di cui soffriva. Tra le sue maggiori serie famose abbiamo: “Una vita da vivere”, “Quando si ama” e “La Valle dei Pini“, grazie alla quale ha ottenuto l’Emmy per la miglior sceneggiatura per cinque anni di fila. Del resto, “La Valle dei Pini” è andata in onda per 44 anni.

La rivoluzione di Agnes

Il figlio Bob Nixon ha raccontato che sua mamma ha continuato a scrivere anche fino all’ultimo della sua vita e, poco prima di morire, aveva terminato la scrittura della sua biografia. Agnes è stata una delle prime donne ad avere un ruolo di successo in un modo prettamente maschile.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑