Ligabue a Torino presenta il suo nuovo libro “Scusate il disordine”

Luciano Ligabue_©jarno-iotti_credito obbligatorio_b

Oggi, sabato 14 maggio, LUCIANO LIGABUE presenterà la sua nuova raccolta di racconti “SCUSATE IL DISORDINE (Einaudi) al Salone Internazionale del Libro di Torino (Auditorium – ore 21.00 – evento a ingresso libero per tutti coloro che saranno in possesso del titolo di accesso al Salone). Interverrà il Direttore Generale Editoriale della Giulio Einaudi editore Ernesto Franco.

A quattro anni dall’ultima avventura nel mondo letterario con il libro di racconti “Il rumore dei baci a vuoto” (Einaudi), la voce inconfondibile e originale del Ligabue scrittore torna per raccontare l’inafferrabilità delle nostre vite, in un tripudio di fantasia e vividezza.

Nei 16 folgoranti e misteriosi racconti che compongono “Scusate il disordine”, sono l’amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.

All’interno di una cornice surreale, i personaggi si incontrano e si scontrano, sempre raccontati dalla scrittura vibrante di Ligabue. Tasso è un uomo con un piolo conficcato in testa, un po’ lento (direbbe sua madre), ma molto sensibile alle attenzioni della signora Pilar. Anchise è disposto a pagare di tasca propria per poter continuare a suonare ogni sabato con la sua band, e scambiare quello sguardo di profondissima intesa con Diana, la bassista, prima che lei torni dal marito. E poi c’è una Polaroid che a un certo punto comincia a catturare non solo le immagini ma anche i pensieri, e una sala d’attesa in cui perdere la cognizione del tempo mentre aspetti invano che l’Assegnatore chiami il tuo numero.

 

A quasi un anno di distanza dall’evento di Campovolo, il “LIGA” tornerà sul palco SABATO 24 SETTEMBRE con “LIGA ROCK PARK, il suo unico evento live del 2016 (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group), che si svolgerà nella splendida cornice del PARCO di MONZA. Il concerto avrà inizio alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 12.00).

Il costo del biglietto è di 57,50 euro (diritti di prevendita inclusi). Sono disponibili in prevendita i biglietti per “LIGA ROCK PARK” online su ticketone.it e nei punti vendita abituali. Info ed elenco dei punti vendita su ligabue.com e fepgroup.it.

L’appuntamento per i fan di Ligabue che hanno acquistato il biglietto per il concerto è fissato per il giorno prima, il 23 SETTEMBRE, a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 24.00, con “ASPETTANDO LIGA ROCK PARK”.

Ligabue, inoltre, è al lavoro in studio di registrazione sul suo ventesimo album (undicesimo di inediti), la cui uscita è prevista entro fine anno (anticipata dal primo singolo in radio a settembre).

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑