L’album di Rihanna conquista tutto il mondo e “Work” è disco d’oro

SANTA MONICA, CA - DECEMBER 10: (EXCLUSIVE COVERAGE)  Recording artist Rihanna attends the 2nd Annual Diamond Ball hosted by Rihanna and The Clara Lionel Foundation at The Barker Hanger on December 10, 2015 in Santa Monica, California.  (Photo by Christopher Polk/Getty Images  for The Clara Lionel Foundation)Con “ANTI”, uscito lo scorso 5 febbraio, tornato al #1 della Billboard 200 e “WORK” inamovibile dalla vetta dei singoli per la quinta settimana consecutiva, al #1 della Urban and Rhythm Chart e della Global Chart di Spotify e certificato Disco di Platino, RIHANNA si conferma la vera superstar/Regina

Fin dalla sua uscita “WORK” ha conquistato il gusto del pubblico, schizzando in poche ore al #1 di iTunes in oltre 90 paesi in tutto il mondo, Italia inclusa, e conquistando per la 14° volta in carriera la prima posizione nella Billboard Hot 100.

In Italia “WORK feat. Drake” è certificato Disco d’Oro, Top 5 nei singoli più venduti, Top 3 di Spotify e tra i pezzi più suonati dalle radio italiane.

Il provocante video di “WORK”, su http://vevo.ly/FkuEiC, è già stato visto da oltre 142 milioni di fan e la loro performance agli scorsi Brit Awards è stata tra le più apprezzate e discusse.

Al momento RIHANNA è impegnata nelle 41 date del suo tour nordamericano e si avvicina il momento in cui lAnti World Tour arriverà in Europa, in particolare in Italia, per i due concerti al Pala Alpitour di Torino e allo Stadio Meazza di Milano rispettivamente l’11 e il 13 luglio. (Per info www.livenation.it e www.ticketone.it).

Ad aprire i concerti americani è Travis Scott, mentre sui palchi europei, ad accompagnare RiRi saranno il canadese The Weeknd, rivelazione del 2015 con l’album “Beauty Behind The Madness” (che contiene le hit mondiali e Disco di Platino “Can’t Feel My Face”, “Earned It” e “The Hills”) e il rapper americano Big Sean.

A 28 anni Rihanna, più che una cantante, è ormai un brand trasversale di musica, intrattenimento e moda. Ha venduto 54 milioni di album e 210 milioni di brani digitali in tutto il mondo, diventando l’artista con il maggiore numero di vendite digitali di sempre.

Ha pubblicato 7 album in 7 anni, ha raggiunto la vetta delle classifiche con 13 singoli e ha vinto 9 Grammy Awards, 8 American Music Awards, 22 Billboard Music Awards, 2 Brit Awards, 7 Video Music Awards, 3 European Music Awards, 4 People’s Choice Awards e 4 iHeartRadio Music Awards.

E’ l’artista con il maggior numero di visualizzazioni su Vevo/YouTube, con oltre 7 miliardi di views e 23 video certificati su Vevo. E’ anche una delle star più popolari su Facebook, con oltre 81 milioni di amici.

Per quanto riguarda la moda, Rihanna ha lanciato 6 profumi, due collezioni di accessori con Armani, quattro collezioni con River Island ed è al momento la portavoce di MAC & Viva Glam e la nuova testimonial della campagna di Secret Garden di Dior. La cantante è ambasciatrice mondiale di Puma ed è ora direttore creativo del marchio.