Grave lutto nel mondo del rap. Addio a Prince Be ucciso dal diabete

Uno dei pilastri del mondo del rap, fondatore del duo hip hop P.M. Dawn è morto a seguito delle complicazioni del diabete di cui soffriva da molto tempo. Prince Be ha lasciato un vuoto nel mondo della musica, lasciando il “palco” a soli 46 anni, si è spendo nel cuore della notte per via di alcune complicazioni per il diabete. In una nota i collaboratori dichiaravano:

“Posso confermare che Prince Be è morto nel sonno a causa delle complicazioni per il diabete. Chiedo a tutti di rispettare la privacy della moglie, dei figli, dei parenti e di tutti coloro che gli sono stati vicini’. Un messaggio è apparso anche sulla pagina Facebook della band, dove si legge: ‘Riposa in pace Prince Be, il dolore per colpa del diabete non potrà più farti male”.

Biografia

(fonte Wikipedia)

I P.M. Dawn sono un gruppo musicale hip hop statunitense formatosi nel 1988 e originario del New Jersey.

Il gruppo è composto dai fratelli Attrell Cordes (15 maggio 1970 – 17 giugno 2016) conosciuto come Prince Be, e Jarrett Cordes (conosciuto come DJ Minutemix). Nel 2005 Minutemix ha lasciato il gruppo e il suo posto è stato preso da Doc.G (Dr. Giggles).

Il loro maggior successo in termini di singoli è rappresentato dal brano Set Adrift on Memory Bliss. Hanno avuto un buon successo di critica e pubblico con i primi due album.

Hanno vinto i BRIT Awards 1992 nella categoria “rivelazione internazionale”.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑