Francesco Gabbani. Dopo Sanremo conquista l’Italia: tutte le date del tour

Gabbani1@Daniele Barraco copia

Parte il 6 maggio, da Pordenone, il tour di Francesco Gabbani, il cantautore e polistrumentista toscano che ha vinto la 66° edizione del Festival di Sanremo, il Premio della Critica Mia Martini nella sezione Nuove Proposte e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival. 

Non vedo l’ora di salire sul palco perchè è il live la mia dimensione ideale ha dichiarato Francesco Gabbani che è pronto a partire e a presentare dal vivo il suo nuovo lavoro  “Eternamente ora”, uscito il 12 febbraio per BMG Rights Management (Italy) ed entrato nella Top 20 della classifica Gfk-Fimi degli album più venduti in Italia, quattro settimane dopo l’uscita.

Eternamente ora” è l’album che segna una svolta nella carriera artistica di Francesco e che rappresenta appieno il nuovo viaggio musicale che ha intrapreso, fatto di sonorità pop elettroniche e di testi che invitano a riflettere su vari aspetti della vita . Il disco contiene “Amen”  il brano sanremese da sei settimane in vetta alle classifiche airplay radio, che ha già superato i 3 milioni e 500 mila di visualizzazioni su youtube (http://vevo.ly/fCdDwW) .

Francesco Gabbani (Voce/Chitarra/Synth) sarà accompagnato, sul palco, da Filippo Gabbani (Batteria elettronica/Cori) e Lorenzo Bertelloni (tastiere). 

Il tour, organizzato da International Music and Arts (www.internationalmusic.it), partirà il 6 maggio, di seguito le prime date confermate: 

6 maggio PORDENONE – Il Deposito Concert Hall

12 maggio MILANO – La Salumeria della Musica

19 maggio TORINO – Hiroshima Mon Amour 

20 maggio ROMA – Teatro Quirinetta 

10 agosto FORTE DEI MARMI – Villa Bertelli

11 agosto MARINA DI CASTAGNETO CARDUCCI (LI) – Arena Bolgheri

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑