Festival di Sanremo 2017: i 20 big subito in gara/ LE NOVITÀ

STADIO A SANREMO_RES

Comincia il 7 di febbraio l’edizione 2017 del Festival di Sanremo. La kermesse della canzone italiana più amata di sempre quest’anno sarà condotta da Carlo Conti per l terzo anno di fila e, accanto a lui, è ormai certo che ci sarà Laura Pausini. Conti ha anche parlato di una grande novità per la serata finale, ma su questo ancora non si sa nulla.

I 20 big subito in gara

Non ci sarà tanto tempo per le chiacchiere in questa edizione del Festival di Sanremo. Già dalla prima serata infatti si entra nel vivo della gara. Se in passato i big erano suddivisi in due gruppi, tra la prima e la seconda serata, quest’anno già da subit il pubblico da casa e la giuria della sala stampa del Festival voteranno tutte le canzoni dei big in gara, come previsto dal Regolamento di Sanremo, disponibile al sito www.sanremo.rai.it.

Le nuove proposte

Per le Nuove Proposte sono arrivate circa 560 domande di cui: 477 cantanti singoli (255 uomini e 222 donne) e 83 gruppi.  Al termine delle audizioni, poi, saranno scelti 12 tra gruppi e artisti che parteciperanno alla serata di «Sarà Sanremo». Solo 6 di loro, infine, entreranno a far parte – assieme ai due artisti provenienti da Area Sanremo – della categoria «Nuove Proposte» di Sanremo 2017.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑