Festival di Sanremo. Dopo l’esplosione a casa di Gabriel Garko la Rai rende noto il referto

yhngbfvc

In merito alle notizie diffuse in queste ore circa la salute di Gabriel Garko, Rai1 rende noto che “in seguito alla valutazione clinica effettuata in data 3 febbraio a Gabriel Garko – come si legge nel referto medico – si rileva la possibilità di svolgere attività lavorativa evitando sovraccarichi prestazionali. Da rivedere fra tre giorni“.

Gabriel Garko, come riporta il quotidiano locale Imperiapost.it, sarà sul palco del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti. Queste le prime notizie che filtrano dagli ambienti vicino all’attore show-man ricoverato in ospedale, questa mattina, dopo l’esplosione della villetta di via Privata delle Rose dove alloggiava in attesa dell’inizio della kermesse canora. Nell’esplosione ha perso la vita la proprietaria dell’abitazione, una donna di 76 anni Maria Grazia Gugliemetti. 

Garko in evidente stato di shock è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di 10 giorni. Nel corso della mattinata è stato sentito nella caserma dei Carabinieri di Sanremo, insieme alla sua assistente, in qualità di parte offesa. All’audizione dell’attore hanno preso parte anche i magistrati Grazia Pradella e Barbara Bresci, titolari dell’inchiesta aperta per far luce sulla dinamica della drammatica esplosione.  I due PM hanno anche effettuato un sopralluogo sul luogo del disastro.

Secondo una prima ricostruzione, comunque, si sarebbe trattato di un tragico incidente. L’esplosione sarebbe stata provocata da una fuga di gas, tanto che secondo alcuni testimoni il forte odore di gas sarebbe già stato avvertito nella serata di ieri. Nel frattempo Gabriel Garko è stato trasferito in un hotel di Sanremo, lontano da occhi indiscreti, per poter recuperare dallo shock. Lui stesso avrebbe annunciato l’intenzione di partecipare al festival di Sanremo, che lo ricordiamo prenderà il via il prossimo 9 febbraio.

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑