FESTIVAL DI SANREMO 2016. Carlo Conti: “Cosa temo di più? Che i cantanti…”/ La conferenza in diretta

12650503_10207696494564647_218839660_n

È iniziata puntuale alle 12.30 la conferenza stampa inaugurale del 66° Festival di Sanremo. Carlo Conti, Virginia Raffaele, Madelina Ghenea e Gabriel Garko davanti a una folla di giornalisti e fotografi hanno iniziato così a raccontare ciò che ci aspetta per questa nuova edizione.

Buongiorno ai 1335 operatori, giornalisti e fotografi accreditati al Festival – ha dichiarato Giancarlo LeoneSiamo emozionati e felici per questa nuova edizione. Aldo Giovanni e Giacomo, Nino Frassica e Enrico Brignano sono i tre nomi che allieteranno per la parte della comicità il palco dell’Ariston. Il trio di Aldo Giovanni e Giacomo ha inoltre deciso di devolvere tutto il loro cachet in beneficienza”.

Prende poi la parola Carlo Conti: “È il mio secondo Festival, oggi è la giornata più importante di tutti: è il compleanno di mio figlio e poi sentirò tutte le 20 canzoni insieme. Al mio fianco ho l’eccellenza dello spettacolo italiano, dalla comicità, alla bellezza. Voglio ringraziare la città di Sanremo che ci ha accolto e ci ha coccolato e che è stata molto vicina anche a Gabriel Garko. Un ringraziamento speciale anche alle forze dell’ordine, per il loro lavoro quotidiano. La cosa che temo di più è che non stiano tutti bene, ho ancora in mente il ricordo di Raf che l’anno scorso è stato male. Fra tutti gli ospiti non abbiamo ancora nominato un ospite che è la sintesi vera della vita, è un atleta che detiene tutti i recordi possibili e immaginabili: Giuseppe Ottaviani, classe 1916“.

Parlando poi delle serate – ha aggiunto Carlo Conti Vedremo martedì: Arisa, Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt e gli Stadio. Mercoledì invece sul palco dell’Ariston saliranno Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu, Zero Assoluto”.

L’impegno è parallelo al divertimento, non credo di aver ancora metabolizzato che sono qui, sto vivendo questa esperienza come se fossi in terza persona” ha dichiarato Virginia Raffaele cui ha fatto eco Madelina Ghenea: “Sono felicissima, si lavora tanto con delle persone meravigliose”.

Io non vedo l’ora che sia domani sera, voglio salire sul palco perchè c’è un affiatamento pazzesco. Si è creata una famiglia con Mamma Rai, sono orgoglioso di farne parte” ha dichiarato Gabriel Garko.

 

Tags: , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑