Festival di Sanremo 2016. Hozier all’Ariston: “Porterò il nastro arcobaleno”

12596442_10209458574126384_283943117_n

Hozier

Hozier è uno degli ospiti internazionali che calcherà il palco dell’Ariston per questa 66°edizione del Festival di Sanremo. Nato a Bray, Hozier inizia a studiare musica da piccolissimo fino ad arrivare a registrare un demo per la Universal Musica. Nel 2013 arriva il successo con la pubblicazione dell’ep “Take me to Church” che, in poco tempo diventa una vera e propria hit internazionale.

Nel 2014, il 19 settembre pubblica il suo disco “Hozier” e, dopo aver ottenuto diverse candidature come migliore canzone agli MTV Europe Music Awards e ai Grammy Awards ha pubblicato il secondo singolo: “Someone New”.

Porterò Take me To Church sul palco domani sera – ha raccontato Hozier in conferenza stampa all’Ariston – Con la mia musica ho un potenziale forte e sfrutto così la potenza mediatica a mia disposizione per parlare di temi delicati come l’amore omosessuale, tema ben spiegato nel mio video. Da sempre la musica si fonde con l’impegno sociale e la beneficenza. Si tratta di politica e ora che ho capito anche il significato del nastro arcobaleno portato sul palco dai colleghi italiani lo porterò con me“.

 Foto: Pietro Zampedroni

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑