Enrico Ruggeri: il nuovo singolo “Il volo su Vienna” che racconta D’Annunzio

thumbnail_ruggeri 1_m

Da oggi in radio arriva “IL VOLO SU VIENNA”, il nuovo singolo di ENRICO RUGGERI, una ballad evocativa e trascinante che raccoglie il racconto dell’impresa di D’Annunzio attraverso sensazioni raccontate in prima persona proprio durante il mitico raid. Il brano è il secondo estratto da UN VIAGGIO INCREDIBILE, il doppio cd composto da 9 inediti e alcuni tra i suoi più amati successi scelti dal repertorio discografico che va dal ‘86 al ’91.

Il videoclip de “IL VOLO SU VIENNA”, è stato girato al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera. (si ringrazia la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e il Festival del Vittoriale Tener-a-mente). Enrico Ruggeri racconta «entrare al Vittoriale è sempre un’avventura meravigliosa. Girare un video all’interno è stato un grande privilegio, che ha nobilitato una canzone decisamente particolare: raccontare oggi IL VOLO SU VIENNA, in tempi di canzoni innocue e prive di contenuto è stata una sfida esaltante».

Il 21 maggio al via da Brescia il tour estivo, destinato anch’esso a cambiare e ad evolversi sera dopo sera attraversando l’Italia insieme ad una band di grandi musicisti. Al centro, come sempre, il progetto discografico “Un Viaggio Incredibile”, e 4 cover di David Bowie.

Queste le date del tour estivo: il 21 maggio a BRESCIA (Piazzale della Libertà); l’11 giugno a ORTE SCALO – VT (Piazza); il 18 giugno a VIAREGGIO (Piazza Mazzini); il 25 giugno a SOLIERA – MO (Piazza Lusvardi); l’8 luglio a ROMA (Porta di Roma); il 16 luglio a CAMPOMAGGIORE – PZ (piazza); il 15 luglio a CANZO – CO (Villa Ex magni Rizzoli); l’11 agosto a FONTANETO D’AGOGNA – NO (tenda); il 12 agosto a BONITO – AV (piazza); il 15 agosto a MADONNA IN PANTANIS – AQ (piazza); il 19 agosto a PRESICCE – LE (piazza); il 1 settembre a SESTO FIORENTINO – FI (piazza); il 2 settembre a VERONA (Teatro Romano); il 18 settembre a MONTELANICO – RM (piazza Vittorio Emanuele). Biglietti disponibili su ticketone.it e prevendite abituali.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑