Dove sono finiti i “Neri per caso”? Tenetevi pronti perchè…

NERI-PER-CASO-2

Le ragazze si lanciano ad occhi chiusi nelle avventure”. Chi non si ricorda questo intro accompagnato dallo schioccare di dita e dall’armonizzare di altre voci? Sono i Neri Per Caso che ci hanno incantato con la loro unica hit “Le Ragazze” e poi sembra che siano spariti nel nulla. Dove sono finiti?

Il gruppo era formato dai fratelli Ciro e Diego Caravano e i fratelli Gonzalo e Mimì Caravano, cugini tra loro, e Mario Crescenzo e Massimo de Divitiis. Un sestetto che ha fatto innamorare ragazzine e relative mamme. I Neri Per Caso da Salerno sono approdati a Sanremo Giovani nel 1994 e hanno vinto con la hit “Le ragazze” sbaragliando Marina Rei, Carmen Consoli e altri grandi artisti.

Dopo questo grande successo tornano al Festival, ma si classificano quinti. Ci riprovano con un album strumentale per uscire dal tunnel della produzione a cappella, ma hanno poco successo. Si rialzano con un disco di duetti, ma poi nel 2014 scivolano nella parodia di loro stessi insieme a Maurizio Crozza emulando un gruppo di ultras del Napoli.

I Neri Per Caso non si sono sciolti dunque, continuano a suonare e cantare, ma il loro successo è sempre più appeso a un filo. L’ultima novità è però che i Neri Per Caso stanno tornando! E’ atteso per il 22 gennaio il loro nuovo album “NPC 2.0”. Noi li aspettiamo!

 

 

 

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑