Di che colore vedi questi due cuori? La risposta vi sconvolgerà

lk,mjnh

Diciamocelo. I giochini che implicano il guardare un’immagine e svelarne un contenuto nascosto o scoprire cosa si nasconde dietro quella o quell’altra foto ci stanno facendo impazzire. Nei momenti di noia in ufficio perdere cinque minuti in una sciocchezza come questa può, oggettivamente, darci quel momento di stop dai pensieri necessario per poi ripartire alla grande.

Ecco allora che arriva un altro giochio o illusione ottica che, come sempre, parte da una domanda semplice: “Tu di che colore vedi questi due cuori?”.

Se il team di Radio DeeJay, tra i primi a proporre il gioco, ha stabilito che quello di sinistra è viola/fucsia, quello alla nostra destra è rosso/arancione, nell’ufficio di CheMusica.it vediamo un cuore rosa e uno rosso. La risposta giusta? In questo caso non c’è! Dipende da quanto la nostra vista si fa influenzare dalle righe blu che attraversano i due cuori sottostanti.

Il colore originario di entrambi i cuori è però uno solo: rosa brillante. Questo cambia però a seconda dei colori cui viene accostato, proprio come in questo caso.

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑