Coca Cola Summer Festival: è il programma più visto

_1AC3458_b

Ieri sera nel corso dell’ultima puntata del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estate” il giovane dj e produttore francese si è aggiudicato con la sua “This Girl” il titolo di “vincitore finale” e quello di “vincitore di tappa” della manifestazione ricevendo il “Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2016”! È “This Girl”, quindi, la canzone dell’estate 2016, da settimane nella Top Ten dei brani più ascoltati in radio e attualmente al terzo posto della Classifica Airplay Radio Settimanale di EarOne. La trasmissione, in onda in prima serata su Canale 5, è stata anche ieri sera e per la quarta settimana consecutiva la più vista con 2.478.000 spettatori pari al 14,16% di share.

 

È stata come sempre Alessia Marcuzzi a guidare con successo, insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, il programma, ormai vero e proprio appuntamento fisso con la colonna sonora dell’estate. E anche ieri sera il Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estateha fatto registrare dei numeri importanti sul fronte dei social network, con oltre 55 mila tweet totali. L’hashtag ufficiale #CocaColaSummerFestival ha dominato per l’intera serata la top ten degli argomenti più discussi su Twitter arrivando al primo posto della Trending Topic italiana.

 

Nel corso della puntata, inoltre, Irama con la sua “Tornerai da me” è stato eletto vincitore finale della gara dei giovani del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estate”, che ha visto gli artisti ospiti insieme ad una giuria esprimere un voto sui brani dei 6 giovani in gara, fino alla vittoria ieri sera di Irama.

 

Per quanto riguarda il “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2016” tutti i brani “vincitori di tappa” e “vincitore finale” sono il risultato del gradimento ricevuto dal pubblico sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e dei dati della classifica EarOne: Alvaro Soler con “Sofia” si è aggiudicato la prima puntata come “vincitore di tappa”; Elodie con “Amore avrai” si è aggiudicata la seconda puntata; Aston Merrygold con “Get Stupid” si è aggiudicato la terza puntata; Kungs con “This Girl” è stato proclamato sia “vincitore di tappa” della quarta puntata di ieri sera sia “vincitore finale” dell’intera manifestazione.

 

Per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola ha rinnovato la partnership con l’evento musicale più atteso dell’anno – il Summer Festival – on line con l’omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival. In questo modo, l’azienda ha scelto di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate. È infatti questo il tema della nuova campagna di Coca-Cola che esplora i ricordi più belli legati all’estate che ognuno di noi porta dentro di sé, i luoghi del cuore e, soprattutto, le canzoni del presente e del passato che ci ricordano e hanno fatto da colonna sonora alla stagione più calda ed emozionante dell’anno.

 

Fil rouge di questa edizione del Coca-Cola Summer Festival è stata anche “Taste the Feeling” (la canzone interpretata da Conrad Sewell che sigla tutte le campagne Coca-Cola a livello globale), che accompagnerà la nostra estate ed è stata protagonista all’interno dell’evento.

 

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑