Il nuovo bassista dei Korn ha 12 anni e sta per partire in tour con loro

korn

Il talento non ha età e su questo non avevamo dubbi. Come non abbiamo dubbi sul fatto che i migliori musicisti si trovino nei luoghi più insoliti. Jovanotti, per fare un esempio, ha trovato il suo chitarrista (giovanissimo per di più) mentre suonava in un locale con poche persone davanti. E chissà quante altre storie fortunate i musicsti ci potrebbero raccontare. Questa che vi stiamo per raccontare noi, però, è lievemente assurda.

Si tratta infatti della band dei Korn che, tra qualche giorno, precisamente il 17 aprile, inizieranno il loro tour in Sud America. A viaggiare con il gruppo non ci sarà però la formazione classica perchè, per ben due date, Reginald “Fieldy” Arvizu, non potrà esserci.

Il bassista dei Korn potrà tornare a suonare solo il 6 maggio e quindi ai restanti membri della band si è posto il dilemma del “cosa fare”. Chi potrebbe sostituire un bassista e un musicista esperto e capace con la musica dei Korn che gli scorre nelle vene come fosse sangue? Semplice, un figlio d’arte.

Il nuovo bassista dei Korn ha 12 anni

I Korn hanno così deciso di rivolgersi a un nuovo musicista…di soli 12 anni. Si tratta di Tye Trujillo, figlio dodicenne di Robert Trujillo, famosissimo bassista dei Metallica. La notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo e il pubblico si è diviso tra chi è felice per il piccolo Tye e chi invece pensa sia nettamente troppo presto per il 12enne lanciarsi in un’esperienza come un tour in Sud America con i Korn. Alla band dei discorsi in merito a Tye poco importa, hanno fatto la loro scelta e non cambiano certo idea.

Il giovanissimo Tye Trujillo, dal canto suo, non sembra proprio aver paura. Il 12enne infatti, nonostante la sua giovane età ha già esperienza nel mondo della musica. Suona infatti in una band chiamata “The Helmets” composta essenzialmente tutta da suo coetani. La passione di Tye per la musica ha però origini lontane (per quanto possono essere lontane delle aspirazioni per un ragazzino di 12 anni). Si è avvicinato alla musica infatti a 5 anni ascoltando, tenetevi forte, Alice in Chains e i Tool.

 

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑