Antonello Venditti in concerto. Tutto quello che ci aspettavamo e non è successo

IMG_7083

Quando si va a vedere un concerto di un artista come Antonello Venditti ci si aspettano tante cose: che lui intrattenga la folla, che faccia le canzoni che tutti vogliono, che si commuova… Bene, questi ingredienti nel tour “Tortuga” di Venditti le abbiamo trovate, ma abbiamo visto anche altre cose che non ci sono piaciute tanto.

Gusto personale, è ovvio, ma abbiamo come avuto la sensazione che Antonellone abbia cantato in playback alcune canzoni dell’album nuovo. Oltre a questo, che è anche comprensibile, davanti ad un pubblico non romano ma caldo e che sventola bandiere della Roma forse si poteva osare qualcosa di più e inserire nella scaletta del concerto anche dei pezzi più di nicchia, come la splendida “Sora Rosa”. Non avrebbe sbagliato Antonello, non si sarebbe ritrovato davanti a un pubblico muto su una canzone del genere, anzi. I più che lo amano avrebbero apprezzato una scelta così “azzardata”, ma gagliarda, di proporre qualcosa di particolare nella scaletta!

Oltre a tutto questo resta il fatto che Antonello è un artista di quelli super completi, che si mangia il palco e che potrebbe tirar giù qualsiasi teatro con la sua incredibile energia! Ecco alcuni scatti della serata!

 

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑