Amici 16: ecco il nuovo coach ufficiale della squadra bianca

amici squadre

Amici 2017 sta diventando, ufficialmente, il talent più chiacchierato, discusso e mediatico di sempre. Il tutto grazie, si fa per dire, a Morgan. Il cantante infatti ha lasciato il talent, o meglio, è stato mandato via dopo una serie di problematiche con il pubblico e con i ragazzi, e ora è ufficiale che al suo posto tornerà Emma Marrone.

Amici 16: il ritorno di Emma Marrone come coach

Lo avevamo detto e, visto come era andata nella puntata andata in onda sabato 15 aprile, non c’erano molti dubbi. Morgan, una volta rientrato in studio aveva infatti chiesto alla cantante salentina di dargli una mano. Emma, inizialmente ha detto di no e si è rifiutata. Poi dopo varie insistenze, ha dichiarato che ci avrebbe pensato. E così è stato, in un contesto che sembra quasi montato ad hoc, Emma Marrone, ex concorrente di Amici, vincitrice del talent e ora acclamata cantante di successo, ha scelto di tornare.

Emma sarà così direttore artistico della squadra bianca che, nell’ultma puntata ha visto l’eliminazione del ballerino Oliviero Bifulco, finito al ballottaggio con Sebastian. Ora a Emma spetta un duro compito. Prima di tutto deve rimettere insieme i cocci di una squadra letteralmente smontata, non a livello umano magari, ma sicuramente mediatico. Allo stesso tempo molti concorrenti che abbiamo visto lamentarsi delle scelte di Morgan a livello di assegnazione dei brani (come Mike Bird) dovranno trovare in Emma la giusta spalla cui appoggiarsi nella speranza di ritrovare energia, fiducia e la chiave per raggiungere il pubblico.

Amici 16: ecco perchè Emma sarà la scelta giusta

Sicuramente le scelte di Emma saranno molto più pop e molto più conosciute dal pubblico in studio rispetto alle canzoni magari prescelte da Morgan che puntava più su brani particolari, di nicchia e con arrangiamenti musicali interessanti e nuovi. La chiave però di vinicita in questo programma non è tanto l’innovazione, che può venire magari dopo, quanto l’empatia col pubblico cosa che Morgan e i ragazzi sotto la sua guida, non riuscivano proprio ad ottenere. Un vero peccato visto come si è svolto il tutto.

Emma così, dicevamo, avrà un duro compito, ma non è certo una novellina della trasmissione, anzi. Avendola vissuta prima da concorrente  e poi da coach sa benissimo come fare per ottenere un successo.


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑