Alessio Bernabei a gennaio fa uscire la sua biografia personale

alessio_bernabei

Dopo il successo di “Noi siamo infinito”, certificato Platino per le vendite, Alessio Bernabei torna al 67° Festival di Sanremo con il brano “Nel mezzo di un applauso”, primo capitolo di un nuovo album di prossima pubblicazione.

La biografia di Bernabei

Prima di tornare sul palco dell’Ariston, il 19 gennaio, verrà pubblicata da Rizzoli la biografia di Alessio intitolata “Jack è uscito dal gruppo” , un libro ricco e sincero in cui Alessio condivide ricordi, desideri e paure accompagnato da foto e memorabilia, backstage e curiosità.  Partendo dalle prime esperienze musicali con la Banda di Tarquinia arriva fino al suo ultimo Sanremo e all’esperienza a Los Angeles con Justin Timberlake.

Alessio, infatti, è stato la voce del troll Branch (nella sua versione originale il doppiaggio era affidato a Justin Timberlake) nel nuovo lungometraggio d’animazione Trolls uscito ad ottobre. Quest’esperienza è stata l’ultimo capitolo di un anno straordinario che lo ha visto protagonista nel panorama della musica italiana anche con un tour tutto esaurito.

Il commento di Alessio Bernabei

“Quando mi hanno proposto di scrivere la mia storia, ho pensato che sarebbe stato bello condividere con voi il racconto di questo anno per me straordinario e raccontarvi tutti i pensieri, le gioie, i dubbi, i momenti che ho vissuto.- racconta Alessio – È un libro pieno di musica e della mia storia d’amore con la musica a partire dal titolo, una voluta citazione del libro di Enrico Brizzi (“Jack Frusciante è uscito dal gruppo”) che a sua volta l’aveva scelto pensando ai Red Hot Chili Peppers e sapete tutti quanto mi piacciono i RHCP!”

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑