Addio Leonard Cohen. Il leggendario poeta si spegne a 82 anni

cohen

Ennesimo lutto, veramente tragico, nel mondo della musica. Si è spento a 82 anni il grande Leonard Cohen e ad annunciarlo, senza però svelare il motivo della morte, esattamente come ha fatto anche Rolling Stone. Le parole, scritte sulla pagine di Facebook dell’artista sono:

”Con profondo dolore comunichiamo che il leggendario poeta, cantautore ed artista Leonard Cohen e’ morte. Abbiamo perso uno dei piu’ prolifici visionari. Una commemorazione si terra’ a Los Angeles fra qualche giorno. La famiglia richiede privacy nel suo periodo di dolore”. L’artista, proprio come David Bowie, prima di scomparire aveva appena pubblicato il suo nuovo lavoro.

Bio Leonard Cohen (wikipedia)

Leonard Norman Cohen (Montréal, 21 settembre 1934 – Los Angeles, 10 novembre 2016) è stato un cantautore, poeta, scrittore e compositore canadese.

È stato uno dei cantautori più celebri, influenti e apprezzati della storia della musica.

Nelle sue opere esplora temi come la religione, l’isolamento e la sessualità, ripiegando spesso sull’individuo. Vincitore di numerosi premi e onorificenze, è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, nella Canadian Songwriters Hall of Fame e nella Canadian Music Hall of Fame. È inoltre stato insignito del titolo di Compagno dell’Ordine del Canada, la più alta onorificenza concessa dal Canada. Nel 2011, ricevette il Premio Principe delle Asturie per la letteratura.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑