Addio a Franco Nisi: voce storica direttore di Radio Italia

hjghjg

Una giornata di grande lutto nel mondo della musica: si è spento a 59 anni Franco Nisi, storico direttore di Radio Italia, nell’emittente dal 1987 quando la radio è stata registrata. Voce e autore storico di programmi radio, nella sua carriera ne annovera oltre 50.

Tanti i cantanti e gli artisti che lo hanno ricordato in queste ore da Linus e Nicola, colleghi di Radio DeeJay, passando per Eros Ramazzotti che ha scritto “Grazie mille per il tuo apporto alla musica italiana. Continua a scaldarci con la tua bella voce dal cielo”.

BIO FRANCO NISI (WIKIPEDIA)

Franco Nisi è uno dei conduttori dell’emittente privata Radio Italia dal 1987, anno di registrazione della testata giornalistica di cui è stato anche direttore responsabile.

In qualità di autore ha prodotto nel corso della sua carriera oltre 50 programmi radiofonici e televisivi e ha effettuato numerose collaborazioni con reti nazionali. Ha lavorato con Mike Bongiorno per 15 anni e ha scritto testi per Toto Cutugno, Mara Venier, Loretta Goggi, Lello Arena, Massimo Lopez, Piero Chiambretti, Alba Parietti.

Tra le trasmissioni più significative a cui ha collaborato vi sono Tris, W Napoli, il 47° Festival di Sanremo, l’edizione di Domenica In del 1993, l’edizione di Sanremo Estate del 2004.

In carriera ha ricevuto numerose onorificenze e riconoscimenti.[1] e il 22 ottobre 2004 presso la sala del Cenacolo della Camera dei deputati in Roma è stato insignito della laurea honoris causa in Economia e tecnica della comunicazione.

Lavorava e viveva prevalentemente a Milano

. Il 7 novembre è deceduto per una malattia a Milano.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑