Addio al produttore di Thriller: è morto Rod Temperton

CAIRNS, AUSTRALIA - DECEMBER 20:  A Member of the public weeps at the scene of a memorial which is located in the park next the home of a multiple stabbing in the suburb of Manoora on December 20, 2014 in Cairns, Australia. Eight children have been found dead and a 37-year-old woman is in hospital with chest injuries at a home in North Queensland. The children, aged 18 months to 14 years have reportedly been stabbed and the women has been arrested for murder.  (Photo by Ian Hitchcock/Getty Images)

Ennesimo lutto nel mondo della musica. Questa volta non è un nome grosso, che magari conoscono tutti e che è stato nominato spesso dalle radio, eppure è un personaggio che ha segnato la storia della musica.

Chi è Rod Temperton

Si tratta del produttore e compositore Rod Temperton noto per essere l’autore di Thriller di Michael Jackson, la canzone più conosciuta dell’album più famoso di tutti i tempi. A darne l’annuncio è stato il presidente della casa editrice musicale Warner/Chappell: “Temperton è mancato a 69 anni dopo una breve battaglia contro un cancro molto aggressivo”.

Le creazioni di Rod Temperton

Come dicevamo, Rod Temperton non ha mai amato il grande pubblico e la notorietà al punto tale da farsi chiamare “l’uomo invisibile”. Aveva lavorato con Quincy Jones e aveva creato numerosi successi come Give Me The Night, Sweet Freedom, Always & Forever e Boogie Nights.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑